T-shirt bianca di Pennarello con stampa fotografica che rievoca i Mondiali del 1950. Il Brasile ha ospitato i Mondiali del 1950. Il torneo è iniziato il 24 giugno ed è durato fino al 16 luglio. Sulla maglietta informazioni su questo torneo con la bandiera del Brasile e le città in cui si sono svolte le partite. La maglietta è bianca e ha il collo tondo. La stampa è stata progettata da James Campbell Taylor nell'ambito del progetto "From Stadio to Studio". Il design mostra un momento storico nella storia del calcio su una locandina del film. 100% cotone.
Le quattro vincitrici dei gironi del primo turno, Uruguay, Brasile, Svezia e Spagna, erano nella fase finale. Le ultime partite del girone sono state tra Spagna - Svezia e Uruguay e Brasile. Dopo due dei tre turni, il Brasile era in testa alla classifica con quattro punti, l'Uruguay ne aveva tre, la Spagna un punto e la Svezia zero. Di conseguenza, Spagna e Svezia sono state eliminate per il titolo mondiale. Il campione del mondo sarebbe seguito dall'ultima fase a gironi tra Uruguay e Brasile. La partita tra Uruguay e Brasile è spesso considerata la finale dei Mondiali del 1950. La 'finale' si è svolta all'Estadio do Maracana di Rio de Janeiro.
Nella partita il Brasile ne aveva avuto abbastanza con un pareggio, l'Uruguay doveva vincere per diventare campione del mondo. Di fronte a un numero record di 173.850 spettatori ufficiali, principalmente brasiliani, non sembravano esserci problemi per il paese di casa con un vantaggio di 1-0 e 25 minuti da giocare. Tuttavia, al 66' l'Uruguay pareggia e 10 minuti prima del tempo Alcides Ghiggia segna il gol decisivo, rendendo l'Uruguay campione del mondo per la seconda volta. La sconfitta per 1-2 davanti al proprio pubblico è diventata un trauma nazionale per il Brasile. Questa partita è stata soprannominata Maracanaço, lo shock del Maracanã.